CAPIDOL NERV COMPRESSE gastroprotette

Per il trattamento del dolore neuropatico


slider image slider-image slider image

CAPIDOL NERV COMPRESSE GASTROPROTETTE

Integratore alimentare


  • CAPIDOL NERV compresse gastroprotette è un integratore alimentare che contiene Palmitoiletanolamide (PEAFAST™), Capimyr™, acido alfa-lipoico, uridin-5’-fosfato sodico (UMP) e vitamine del gruppo B. La niacina, vitamina B2, B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso, la vitamina B2 (riboflavina) anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.


    Proprietà dei suoi componenti


    La Palmitoiletanolamide (PEAFAST™) è una sostanza endogena di natura lipidica largamente distribuita nei tessuti del corpo umano la cui biosintesi viene aumentata in risposta a stimoli specifici, specialmente a livello tessuto nervoso (1).


    Capimyr™ è un complesso standardizzato di estratti di mirra, luppolo e garofano. Il garofano possiede proprietà antiossidanti, mentre il luppolo è indicato per il rilassamento mentale.


    L'uridinmonofosfato (UMP) è un nucleotide, ovvero un’unità costituita del gruppo funzionale fosfato, dal ribosio e dalla basa azotata uracile, che si trova nell’RNA (acido ribonucleico) il quale, all’interno della cellule, è implicato nella codifica e controllo dell’espressione genica della sintesi proteica.


    L’acido alfa-lipoico o acido tiottico è una molecola coinvolta in numerose reazioni biologiche di ossido-riduzione in particolare a livello mitocondriale; pure essendo prodotta naturalmente dall’organismo, può essere definita una sostanza semi-essenziale in quanto la sua concentrazione risulta ridotta in particolari condizioni disfunzionali, nelle quali può quindi essere raccomandata un’integrazione (2).


    Le vitamine del gruppo B sono coinvolte in numerose reazioni organiche, in particolare B1 (Tiamina), B2 (Riboflavina), B6 (Piridossina cloridrato) e B12 (Cianocobolamina) concorrono al normale funzionamento del sistema nervoso e al regolare svolgimento dei processi metabolici energetici cellulari, mentre la B5 (Acido Pantotenico) contribuisce fisiologicamente alla sintesi e al metabolismo di alcuni neurotrasmettitori.


    Modo d’uso
    Si consiglia di assumere 1 compressa 2 volte al giorno possibilmente mattino e sera, accompagnata da un sorso d’acqua, lontano dai pasti.

    Avvertenze
    Non eccedere la dose raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Si sconsiglia l’uso in gravidanza, allattamento e nei bambini. In rari casi l’acido alfa-lipoico può dare ipoglicemia.


    Confezioni:

    Capidol Nerv compresse - Contenuto: 30 compresse
    Capidol Nerv cerotti - Contenuto: 5 cerotti H.C.F.P

    Riferimenti
    (1) A.Paladini et al., Palmitoylethanolamide, a Special Food for Medical Purposes, in the Treatment of Cronic Pain: A Pooled data Meta-analysis; Pain Physician 2016; 19:11-24
    (2) N. Vallianou et al., Alpha-Lipoic Acid and Diabetic Neuropathy; Rev Diabet Stud, 2009, 6 (4): 230-236